Il nostro team

Professionisti per la ricostruzione
professionisti per la ricostruzione

Emanuele Fornalè

President, CEO, Theme UI/UX Designer Ingegnere civile indirizzo strutture, titolare studiofornale.it

Laureato all’Università degli Studi di Trento in Ingegneria civile indirizzo strutture, è titolare dello Studiofornale.it dal 2009. Lo studio si occupa di progettazione strutturale e nello specifico di adeguamenti sismici prediligendo il materiale legno per le nuove strutture. Nel 2014 ha ottenuto l’accreditamento di progettista esperto in strutture in legno presso ARCA. Ha maturato notevole esperienza a seguito dei rilievi post sisma dell’Aquila del 2009 ed in Emilia nel 2012. Studiofornale.it ha firmato numerosi progetti di adeguamento sismico di strutture lesionate dal sisma del 2012 in Emilia.

 

professionisti per la ricostruzione

Andrea Marinucci

Architetto | Founder & CEO MODOM – modom.it

Laureato presso la facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile di Ascoli Piceno – Università di Camerino.  Ha collaborato con l’università di Camerino per la definizione del piano di ricostruzione post sisma 2009 de L’Aquila, presentando una tesi di laurea: “progetto di residenze e spazi pubblici a Tempera (AQ)” . Ha maturato esperienze nella prefabbricazione di edifici residenziali e commerciali in CA e legno.

 

professionisti per la ricostruzione

Alessio Ponza

Dottore di Ricerca in Scienze della Terra, Geologo presso Geophi Srl

A seguito della laurea in Scienze Ambientali, lavora dapprima nell’ambito della produzione cartografica digitale (GIS); successivamente ottiene una serie di contratti di ricerca nell’ambito della geomorfologia fluviale, presso il CIRSA. Dal 2007 al 2010 conduce il Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra, presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geologico Ambientali dell’Università di Bologna analizzando il tema della geomorfologia tettonica applicata al fronte montano dell’Appennino Settentrionale.

Dal 2010 al 2012 prosegue l’attività di ricerca nell’ambito di un Post Dottorato collaborando al progetto internazionale SedyMONT. Dal 2012 lavora come geologo per la società Geophi Srl (nata come star-up del CNR), svolgendo principalmente:

– incarichi di consulenza geologica volti all’interpretazione di dati di sottosuolo:geologici, geofisici ed ambientali;

– studi di microzonazione sismica: acquisizione dati geofisici e restituzione cartografica.

– rilevamento geologico e restituzione cartografica dei dati tramite sistemi informativi geografici.

professionisti per la ricostruzione

Marco Cecilian

Architetto | Founder & COO MODOM srl

Laureato presso la facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile di Ascoli Piceno – Università di Camerino. Ha collaborato con l’università di Camerino per la definizione del piano di ricostruzione post sisma 2009 de L’Aquila, presentando una tesi di laurea: “progetto di residenze e spazi pubblici a Tempera (AQ)”. Libero professionista si occupa di progettazione, ristrutturazioni, restauro conservativo, interior design e grafica.

 

professionisti per la ricostruzione

Luigi Farinati

Ingegnere civile indirizzo strutture | libero professionista

Laureato all’Università degli Studi di Trento in Ingegneria Civile indirizzo strutture, ha maturato esperienza nel campo della ricerca scientifica e della progettazione di strutture in legno e strutture ibride acciaio-legno collaborando per un anno con il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambienta e Meccanica DICAM  di Trento. Dal 2015 svolge attività di  libero professionista occupandosi prevalentemente di modellazione numerica FEM relativamente a progetti strutturali di adeguamento sismico e di nuove opere con struttura in legno e cemento armato.

 

professionisti per la ricostruzione

Valeria Rizzotti

Ingegnere edile-architetto | libero professionista

Laureata in Ingegneria Edile Architettura presso l’università degli studi di Trento nel 2010, ha eseguito numerosi corsi finalizzati al recupero delle strutture esistenti, focalizzando l’interesse su strutture lignee, edifici vincolati e chiese. Ha lavorato dal 2012 in provincia di Modena su edifici lesionati da sisma vincolati dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesistici curandone la progettazione sia architettonica che strutturale, la contabilità e il rapporto con le Pubbliche Amministrazioni per l’ottenimento del contributo per la ricostruzione.

professionisti per la ricostruzione

Claudio Testa

Architetto | Founder & CTO MODOM srl

Laureato presso la facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile di Ascoli Piceno – Università di Camerino. Ha collaborato con l’università di Camerino per la definizione del piano di ricostruzione post sisma 2009 de L’Aquila, presentando una tesi di laurea: “progetto di residenze e spazi pubblici a Tempera (AQ)” . Libero professionista esperto del settore immobiliare. Si occupa di progettazione, modellazione tridimensionale grafica e renderizzazione.

 

professionisti per la ricostruzione

Michele Prioretti

Economista | Founder & CFO MODOM srl

Laureato in Economia presso il Politecnico delle Marche. Ha avuto una breve esperienza nel settore assicurativo; ha lavorato come addetto contabile presso “Studio Impresa Consulting”. Si occupa della gestione finanziaria e del controllo di gestione.

 

professionisti per la ricostruzione

Miriam Rama

Analista contabile | dipendente Studiofornale.it

Diplomata come analista contabile è occupata presso lo Studiofornale.it con mansione di gestione dei rapporti con gli enti e le pubbliche amministrazioni. Si occupa di gestire la contabilità dei cantiere affiancando il ruolo di direttore dei lavori.

Se sei interessato o hai bisogno di informazioni, non esitare a scriverci.

Contatti